Il Centro Chirurgico Toscano si conferma un punto di riferimento nell’ambito della neurochirurgia grazie alla partecipazione attiva del Dott. Demo Eugenio Dugoni, Responsabile dell’Unità di Neurochirurgia, al Congresso Nazionale SINCH 2025 (Società Italiana di Neurochirurgia), svoltosi a Brescia dal 24 al 27 settembre.
L’evento rappresenta uno dei principali appuntamenti scientifici italiani dedicati alla neurochirurgia, un’importante occasione di confronto tra specialisti di fama nazionale e internazionale.
All’interno del ricco palinsesto scientifico, il Dott. Dugoni ha svolto il ruolo di moderatore nell’incontro intitolato “Bulletpoints di aggiornamento e letteratura. Tecnologie in neurochirurgia spinale”. In tale contesto, sono stati affrontati temi attuali come:
- l’adozione di tecnologie innovative per il trattamento delle patologie vertebrali (strumentazione, supporti digitali, immagini intraoperatorie)
- le novità emergenti nella letteratura scientifica relative alla chirurgia spinale
- le sfide e le opportunità nell’integrazione di metodiche avanzate nei percorsi clinici
Il contributo del Dott. Dugoni in qualità di moderatore conferma la centralità del Centro Chirurgico Toscano nella discussione scientifica nazionale nell’ambito della neurochirurgia spinale, con l’obiettivo di offrire dei percorsi di cura di qualità sempre maggiore ai nostri pazienti.